Prodotto aggiunto al carrello
Vuoi provare una colazione salata ricca di energia? Alice Parretta del blog Il Dolce di Alice ci propone una versione originale e sfiziosa del classico French Toast. Gli ingredienti-base sono quelli della ricetta originale: pane, uova, latte e burro. Il tocco in più è il BBMix Benessere Ventura. Oltre a conferire una stuzzicante croccantezza al piatto, noci, nocciola, mandorle e uvetta forniscono importanti elementi nutritivi: proteine, sali minerali, vitamine… Se vuoi cucinare questa ricetta in versione vegetariana, sostituisci la fesa di tacchino con morbide melanzane grigliate!
In una scodella capiente, mescolare bene con una frusta a mano latte, uova intere, sale e pepe.
Rendere la pastella liscia e priva di grumi. Tenere da parte.
Tagliare a fette il pane raffermo. Oppure, utilizzare pan carré confezionato e già tagliato.
Scaldare a fiamma media una padella antiaderente capiente.
Versare nella padella il contenuto della busta del BBMix Benessere Ventura: distribire la frutta secca in maniera uniforme e tostarla leggermente per pochi minuti, scuotendo ogni tanto la padella. Tenere da parte.
Nella stessa padella, sciogliere il burro a fiamma lenta.
Pucciare le fette di pane nel composto di latte e uova. Adagiarle sul burro fuso. Fare rosolare le fette di pane per due o tre minuti su ciascun lato, finché risulteranno entrambi dorati.
Togliere dalla padella e lasciare riposare per qualche minuto su carta assorbente.
Lavare e tagliare a metà i pomodori ciliegini.
Preparare il piatto di portata. Per ogni commensale, spalmare una noce di formaggio spalmabile su una fetta di French Toast. Adagiare sul pane una fetta di fesa di tacchino e i pomodorini. Ripetere, per ottenere un secondo strato. Sull’ultima fetta, distribuire la frutta secca tostata.
Servire i French Toast caldi.