Il classico plumcake è un dolce lievitato perfetto per la colazione o per un tè del pomeriggio, facilissimo da preparare. La sua caratteristica semplicità di forme e sapori può essere arricchita con originalità, grazie all’uso di particolari ingredienti e una decorazione speciale.
Ce ne dà prova la foodblogger Sara, con la ricetta di uno speciale plumcake al pompelmo con farina di Pistacchi al naturale Ventura.
Il risultato è un profumato dolce da forno delicatamente colorato con una glassa fatta in casa a base di succo d’arancia rossa e zucchero a velo. A scelta, puoi sostituire la glassa rosa con una copertura in cioccolato al latte fuso.
Umido e morbido, il plumcake al pompelmo unisce sapori dolci e amari e il suo aspetto è davvero incantevole. Se preferisci, puoi usare il succo d’arancia, bionda o rossa, al posto del pompelmo.
Comunque sarà, non potrà mancare il tocco finale: sopra la tua glassa preferita, lascia cadere una manciata di Pistacchi Ventura, per bilanciare la morbidezza della cake con un’aromatica nota croccante.