Prodotto aggiunto al carrello
Dopo un allenamento particolarmente intenso o per mangiare uno sano snack spezzafame, per recuperare energia e sali minerali, l’ideale è addentare una barretta raw a base di frutta secca e disidratata.
In lingua inglese, raw vuol dire crudo! Significa che gli ingredienti usati non sono sottoposti a cottura. Trattati a freddo, conservano praticamente intatte le loro proprietà nutritive e organolettiche.
Manuela, personal trainer, online coach e vegan food lover, ci propone una ricetta facilissima e veloce, per confezionare in casa gustose barrette raw, energetiche, vegane e senza glutine, a base di avena, frutta secca Ventura e un ingrediente speciale: un super goloso mix BBExtra Ventura, con cranberry e cioccolato fondente. Portale con te anche fuori casa, oppure regala a chi vuoi questo concentrato di Bontà e Benessere.
Denocciolare i datteri Ventura.
In un mixer capiente e con le lame taglienti, mettere i datteri denocciolati, le mandorle, i fiocchi d’avena, il cocco e il BB EXTRA:
Frullare, fino a che il composto sarà ben omogeneo.
Aggiungere l’olio di cocco sciolto e una manciata di cranberry Ventura.
Mescolare bene con l’aiuto di un cucchiaio.
Rivestire una teglia con carta forno e compattare l’impasto, in modo da conferirgli una forma rettangolare.
Lasciare riposare in frigo per almeno un’ora.
Togliere dal frigo.
Con un coltello, ricavare dall’impasto una serie di barrette. In alternativa alla classica forma rettangolare, è possibile tagliare l’impasto freddo anche con stampini da biscotti, a seconda delle necessità.
Le barrette raw con frutta secca Ventura possono essere conservate in frigo per alcuni giorni, incartate con carta da forno.