Prodotto aggiunto al carrello
Dal 1936, nell'arco di più generazioni di imprenditori e grazie a un proficuo connubio fra tradizione e innovazione, l'azienda Madi Ventura è diventata un punto di riferimento nel settore della Frutta Secca, un simbolo di affidabilità e qualità.
La storia di Ventura inizia a Genova, nel 1936, quando Attilio Ventura fonda la sua ditta di esportazione di prodotti ortofrutticoli, agrumari e fiori. La scelta della città ligure come sede della ditta Ventura non è casuale: è un porto di rilevanza internazionale, il cuore pulsante di un popolo di abili mercanti votati alla scoperta e alla conoscenza.
Con l'obiettivo di incrementare il commercio e l'esportazione di prodotti tipici liguri e l'importazione di prodotti agroalimentari esotici provenienti da tutto il mondo, il sanremese Giovanni Battista Calvini, produttore e commerciante di olio ligure, acquisisce la Ditta Ventura.
Grazie alla spinta delle nuove generazioni, Ventura amplia i suoi contatti commerciali e consolida i rapporti con i migliori fornitori di frutta selezionati in giro per il mondo.
Si tratta di una scelta che, da questo momento, segna in modo positivo e indelebile la reputazione dell'azienda: Ventura offre solo la frutta più buona, in arrivo dai migliori produttori mondiali.
Attenta ai cambiamenti sociali ed economici, Ventura segue l'evoluzione dei consumi.
Negli anni Ottanta, l'azienda accelera il proprio sviluppo, aumenta la propria diffusione sul territorio nazionale e disegna le sue nuove confezioni di Frutta Secca.
Con l'unione di Ventura e Madi, azienda specializzata in sistemi produttivi tecnologicamente avanzati di proprietà delle famiglie Magni e Di Gioia, si apre un nuovo capitolo. Nel nuovo millennio, nasce Madi Ventura, un'azienda pronta ad affrontare le sfide di un mercato caratterizzato dalla globalizzazione e da una crescente competizione.
80 anni dopo l'inizio del suo viaggio, Ventura è sempre alla ricerca di nuove soluzioni alimentari concepite per soddisfare gli stili di vita emergenti, in cui la Frutta Secca è diventata un'alleata quotidiana fondamentale.
Bontà e Benessere è il filo conduttore di tutti i prodotti Ventura.
Madi Ventura ha adottato una strategia commerciale orientata alla diversificazione dei prodotti.
Per questo, nel 2020, acquisisce il 32% di Meraviglia s.r.l., un'azienda di Verona specializzata nella lavorazione a freddo di ingredienti biologici, cioccolato raw e superfood come barrette e creme spalmabili a base di Frutta Secca.
A Milano, viene inaugurato Why Nut, il primo concept Cafè e Nut Roastery d'Italia, un locale dove gustare piatti originali in cui la Frutta Secca Ventura è protagonista.
Grazie a un'offerta di piatti sani ed equilibrati, qui, Madi Ventura suggerisce nuovi modi di usare la Frutta Secca nella dieta quotidiana e sperimenta soluzioni alimentari innovative, anche per dare vita a prodotti da inserire nel mondo del retail.