Cosa regalare a Natale? Fatti ispirare dallo sport!
La corsa ai regali di Natale è entrata nel vivo!
A pochi giorni dal 25 dicembre, sei alle prese con gli acquisti e le idee iniziano a scarseggiare? La domanda che, in queste ore, rimbomba ovunque è: cosa regalare a Natale?
Proviamo a darti qualche consiglio, utile soprattutto se i regali che devi confezionare sono indirizzati ad amici e parenti amanti dello sport e del benessere.
Niente paura: sono praticamente impossibili da riciclare!
Anche a Natale, letture sportive
Non inquietarti se partiamo dal… divano! Che ne dici di qualche libro a tema sportivo?
Se punti alle biografie, Open di Andre Agassi (Einaudi, 2009) è un piccolo cult, godibilissimo anche da chi non è un fan sfegatato del tennis.
E, a proposito dello sport riportato in auge anche in Italia dalle imprese di Jannik Sinner e della nazionale italiana maschile (vincitrice di due Coppe Davis consecutive, nel 2023 e nel 2024), ti segnaliamo anche due saggi sul tennis di David Foster Wallace, pubblicati in Italia con il titolo Il tennis come esperienza religiosa (Einaudi, 2017). Wallace (1962-2008) è uno degli scrittori statunitensi più influenti degli ultimi sessant’anni, ma, in gioventù, ha giocato a tennis a livello professionistico, fino a raggiungere una certa fama.
Se, invece, vuoi spronare qualcuno a dare il meglio di sé, c’è la testimonianza di Bebe Vio, la giovane campionessa paraolimpica di fioretto a Rio 2016, Tokyo 2020 e Parigi 2024 (Se sembra impossibile allora si può fare, Rizzoli, 2018).
Anche Yuri Chechi, atleta olimpico, 5 volte di seguito campione mondiale degli anelli (1993-1997), si è cimentato nella letteratura di settore e, con il libro Codice Jury (Longanesi, 2022, si propone di contribuire alla sempre maggiore diffusione della disciplina del calisthenics. Potrebbe essere d’ispirazione per chi sta cercando un nuovo sport da provare!
Altrimenti, non disdegnare i libri di ricette a base di ingredienti semplici ed equilibrati capaci di integrare in maniera completa e bilanciata la dieta di chi vuole nutrirsi in maniera originale, magari, con poca spesa. Un titolo? Per esempio, Cucina economica di Csaba della Zorza (Guido Tommasi Editore, 2022).
A Natale, regala film, documentari e corsi in tv
Restando nella living room di casa, sai che le più note piattaforme di streaming contengono numerosi film e documentari dedicati allo sport?
Allora, perché non fare una gradita sorpresa con una carta prepagata per usufruire dei loro contenuti a tema? Ne esistono di diversi tagli, adatti a tutte le tasche.
Altrimenti, scegli un dvd o un Blu-ray che racconta un’avvincente storia di sport.
E, parlando di supporti digitali, ci sono anche i cofanetti-video dedicati agli allenamenti di fitness da fare in casa, perfetti sia per i patiti della palestra che per chi vuole fare un po’ di attività fisica senza varcare la porta.
Regalare esperienze all’aria aperta
Se il destinatario del pacco natalizio ama fare attività all’aria aperta o ha intenzione di iniziarne una, sorprendilo con un’esperienza a tema sportivo.
Regala una scalata, un’avventura in rafting, un percorso avventura, una lezione di sci o nuoto. Oppure, dona un’escursione in bicicletta, da fare in solitaria o in compagnia.
Oltre ai famosi box regalo a tema, ormai molte strutture offrono questo genere di servizi “toccata e fuga”, utili per invogliare il pubblico a scoprire nuove e stimolanti attività.
Relax e cura del corpo, soprattutto a Natale!
Sotto l’albero di Natale, non può mancare il relax.
Perciò, valuta la possibilità di regalare una sessione di massaggi.
Una tendenza recente è quella del massaggio a quattro mani, che coinvolge contemporaneamente più parti del corpo ed è capace di sciogliere le tensioni e ricaricare anche il fisico e la mente più stressati.
A proposito di wellness, coccola le persone a cui vuoi bene e regala prodotti di bellezza.
Uomini o donne, non importa. Il passe-partout sono creme, olii vegetali, latte e burro idratanti per viso, corpo e capelli, utili per idratare bene i tessuti e coadiuvare le funzioni del manto idro-lipidico presente naturalmente sulla pelle.
E non dimenticare che il primo aiuto al benessere e alla bellezza arriva dall’organismo. Perciò, per contribuire al suo buon funzionamento, regala Frutta Secca Ventura sgusciata ed essiccata, anche in formato barrette e creme spalmabili.
Ecco un’idea per un cesto originale: confezioni di cosmetici naturali per il corpo e Frutta Secca assortita Ventura. Il tempo stringe? Niente paura: ci sono le BB Box delle Feste Ventura.
Se cerchi ancora consigli, dài un’occhiata anche qui!