Madi Ventura
X

Frutta secca in cucina: il nuovo mix Ventura con nuts e uvetta

Versatile e ricca di proprietà: usa la frutta secca in cucina!

La versatilità è una delle qualità indiscutibili della migliore frutta secca, come quella selezionata con attenzione da Ventura, da oltre 80 anni. Gustosa, aromatica, naturalmente vegan e senza glutine, ricca di energia e proprietà nutritive indispensabili per il buon funzionamento dell’intero organismo, la frutta secca può diventare un ingrediente della dieta di tutti coloro i quali conducono una vita attiva e dinamica.
Proprio per le sue innumerevoli caratteristiche positive, la frutta secca è anche un ottimo ingrediente e arricchitore, super utile in cucina.

Fare scorta di Bontà e Benessere, in formato maxi

Usare in cucina la frutta secca sgusciata e disidratata è un trick di sicuro successo, per rendere speciale qualsiasi piatto, sia dolce che salato, dallo yogurt magro della colazione alla panatura croccante di un secondo leggero ma saporito da gustare a cena.
Per sbizzarrirti in cucina, nell’assortimento Ventura, sono disponibili sia pack di frutti singoli, in guscio, sgusciati, tostati… Ma anche sfiziosi mix pronti da usare, come la nuova confezione da 1 kg di frutta secca sgusciata con mandorle, noci, nocciole e uvetta.
Una manciata di questa frutta secca assortita è lo snack ideale davanti alla tv o per un aperitivo in casa, magari insieme a crostini spalmati di hummus a base di ceci Raccolti Italiani Ventura.
Ma non dimenticare che la frutta secca diventa un ingrediente fondamentale nella preparazione di ricette sane ed equilibrate.

Ricette frutta secca: tanti spunti, per piatti sani e bilanciati

Perfetta per diventare parte integrante di prodotti da forno, come pane (anche senza impasto!), biscotti, muffin e torte dolci dal mood rustico, questa miscela di nuts tostate (e non salate) e uva sultanina si presta benissimo anche per piatti stuzzicanti e nutrizionalmente bilanciati.
Usala per condire cous cous, qualsiasi formato di pasta abbinato a condimenti cremosi (che ne dici di provare un piatto di tagliatelle fresche con una crema di asparagi o di zucca, spolverato con il mix di nuts e uvetta Ventura?), ricche insalate, piatti dal sapore esotico (come i noodles), torte salate e zuppe, sia calde che fredde.
Insomma, non ci sono limiti all’uso in cucina di una miscela di frutta secca versatile come questa!

Tutte le proprietà della frutta, in una miscela irresistibile

In particolare, il mix da 1 kg di uvetta e frutta secca sgusciata Ventura unisce aroma e croccantezza, caratteristiche organolettiche fondamentali per la buona riuscita di ogni ricetta, a incredibili proprietà nutrizionali.
La frutta secca e disidratata abbonda di fibre alimentari vegetali, utili per risvegliare l’intestino pigro, tanti sali minerali diversi (tra cui, il Magnesio, un antistress naturale), vitamine e proteine vegetali.
Insomma, la frutta secca fa bene (e non fa ingrassare!).
Per esempio, le noci sono amiche del cuore. Contengono indispensabili acidi grassi (Omega 3) e antiossidanti, come l’Acido alfa-linoleico (ALA), utile per contrastare in maniera naturale il normale invecchiamento fisiologico.
Le mandorle contengono Vitamina B2 (Riboflavina), alleata di un buon metabolismo.
Le nocciole, invece, contengono Vitamina E, che favorisce il rinnovamento cellulare.
Morbida e golosa, l’uvetta è estremamente povera di grassi, ma apporta all’organismo buone quantità di carboidrati complessi.

Scopri di più: il ricettario Ventura

Vuoi trovare altri spunti, per sfruttare al meglio la frutta secca in cucina? Dài un’occhiata al ricettario Ventura e lasciati ispirare.
Scopri decine di nuove ricette con frutta secca, sane e facili da preparare, per usare i prodotti Ventura nei tuoi piatti, dall’antipasto al dessert.
Sbizzarrisciti e inventa le tue varianti: il mix di nuts e uvetta Ventura è il pretesto ideale per sperimentare sapori e abbinamenti originali. E, poi, pensa che comodità: 1 kg di frutta secca al naturale già pronta. Così, Bontà e Benessere sono subito disponibili!

Foto principale: Pratik Bachhav via Unsplash.

Exit mobile version