Allenarsi con il freddo: benefici e consigli per le attività all’aperto
Sport inverno e autunno: anche nei periodi più freddi dell'anno, allenarsi all'aperto è una pratica salutare che apporta molti benefici all'organismo.
W l’attività fisica! Praticata indoor o all’aria aperta, a qualsiasi età, garantisce un fisico sano, tonico e pronto a respingere le insidie dell’invecchiamento fisiologico.
Sport inverno e autunno: anche nei periodi più freddi dell'anno, allenarsi all'aperto è una pratica salutare che apporta molti benefici all'organismo.
Trekking per principianti: benefici, consigli, suggerimenti per itinerari semplici, per praticare un'attività all'aria aperta ricca e stimolante.
Una dieta bilanciata, in grado di fornire all’organismo tutti gli elementi utili, è fondamentale, per la prevenzione degli infortuni sportivi.
Camminare, correre o giocare insieme al cane sono esempi di dog fitness che apportano tanti benefici psicofisici sia a te che al tuo amico a quattro zampe.
Il padel è un gioco con pallina e racchette, a metà strada fra il tennis e… i racchettoni da spiaggia! Hai già provato questo sport?
EuroVelo è un progetto di cicloturismo internazionale, per viaggiare in maniera più ecologica e sostenibile, in bicicletta, attraverso tutta l'Europa.
Ci sono tanti modi per fare attività e sport all'aperto: running, yoga, raccolta di erbe... Bastano 2 ore a settimana all'aria aperta, per ottenere tanti benefici!
Se il cuore sta bene, ne gode tutto l'organismo! Ecco alcuni esercizi per il cuore, per favorire il benessere psicofisico, a qualsiasi età.
Se hai in programma una vacanza sulla neve, organizza un allenamento sci: inizia subito a fare ginnastica preparatoria, per sciare senza preoccupazioni.
Nuotare in piscina apporta benefici evidenti, a qualsiasi età, fin dai primi mesi di vita. Ecco qualche consiglio per iniziare un allenamento di nuoto.
Praticare in maniera alternata almeno due discipline sportive permette di trarre beneficio da entrambe: è il caso della combinazione corsa bicicletta.