5 alimenti che aiutano la memoria e la concentrazione
La dieta dello studente deve contemplare un'alimentazione varia ed equilibrata. Ecco 5 cibi che fanno bene a memoria e concentrazione.
Alimentazione, attività fisica, divertimento e scoperta: tanti spunti dedicati ai giovanissimi, per una vita sana, all’insegna del benessere.
La dieta dello studente deve contemplare un'alimentazione varia ed equilibrata. Ecco 5 cibi che fanno bene a memoria e concentrazione.
Cerchi idee per fare giochi in spiaggia, anche con i bambini? Le spiagge di mare, di fiume o di lago offrono tanti spunti per divertirsi insieme!
Le bombe di semi sono una forma di guerrilla gardening, facilissime da fare in casa, anche insieme ai bambini, per avvicinarli ai ritmi della Natura.
Per una crescita equilibrata e serena dei bambini, giocare insieme è fondamentale. Scopri i 10 (bellissimi) punti del Manifesto del Gioco Attivo!
Riciclare le scarpe rotte o vecchie può rivelarsi uno strumento utile per spiegare ai bambini il significato di economia circolare. Scopri come fare!
E se la cucina di casa fosse un laboratorio di ceramica? Con la pasta di sale, tutti possono giocare e creare con una pasta modellabile fai da te.
Il tempo per cucinare è sempre poco. Ma le merende per bambini fatte in casa con Frutta Secca sono gratificanti per chi le cucina e per chi le consumerà.
Il caldo può provocare inappetenza. Perciò, l'alimentazione estiva per bambini deve essere molto curata. Ecco qualche consiglio, utile anche per gli adulti!
La pelle dei più piccoli ha bisogno di una protezione particolare dal sole. Come scegliere le migliori creme solari per bambini?
Le erbe spontanee commestibili sono ingredienti della tradizione gastronomica italiana. Come fare foraging con i bambini e creare un erbario?
I giochi in legno sono uno strumento utile per stimolare la creatività dei bambini. Scopri tutte le qualità dei migliori giocattoli in legno.